Global Markets Industrial – Schneider Electric acquista start-up olandese per innovare la distribuzione elettrica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Proseguono in ordine sparso le principali borse europee. Il Ftse 100 di Londra guadagna lo 0,6%, mentre il Ftse 100 e il Dax cedono rispettivamente lo 0,6% e lo 0,2%. A Wall Street il Dow Jones avanza dello 0,5%, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq registrano un rialzo dello 0,4%.

Schneider Electric ha acquisito la start-up olandese DC Systems BV per implementare le innovazioni nella distribuzione elettrica.

L’acquisizione di DC Systems permetterà a Schneider Electric di offrire ai clienti una maggiore semplicità e resilienza per applicazioni come la costruzione di microgrids in ambienti di rete pubblica, o per applicazioni a lunga distanza come l’illuminazione pubblica.

“La domanda elettrica sta crescendo grazie all’aumento della digitalizzazione in tutta la società, con più televisori, più telefoni e veicoli elettrici in arrivo. Pertanto, l’integrazione della corrente continua può migliorare enormemente l’efficienza, evitando la conversione standard ogni volta che carichiamo i nostri dispositivi. Può anche rendere i sistemi energetici esistenti più affidabili, sostenibili e sicuri in futuro”, ha spiegato Rohan Kelkar, vice presidente esecutivo del Power Products Business di Schneider Electric.

Prysmian ha annunciato l’estensione della propria partnership con Openreach, l’azienda più grande nella gestione della rete digitale in Regno Unito, con un nuovo contratto di tre anni.

Prysmian supporterà il piano “Full Fibre” di Openreach per la costruzione di una rete a banda larga, fondamentale affinché il governo britannico raggiunga il target di fornire una connessione ad 1 Gigabit per l’85% del Regno Unito entro il 2025. Openreach porterà la tecnologia “Full Fibre” a un totale di 25 milioni di edifici, inclusi 6 milioni nelle zone più difficili da raggiungere.

“Prysmian è partner di Openreach da più di 50 anni. Questo contratto riflette l’impatto positivo che la nostra relazione lavorativa ha sulle infrastrutture digitali nel Regno Unito”, ha commentato Marcello Del Brenna, CEO di Prysmian Group UK.