Growens (Aim) – Vendite consolidate 3Q 2021 in crescita del 12,4% a/a

Growens ha annunciato i risultati relativi alle vendite consolidate del terzo trimestre 2021. I dati consolidati, di natura gestionale, non approvati dal Cda e non sottoposti a revisione contabile, mostrano una crescita del fatturato pari al 12,4% nel Q3 2021 rispetto al Q3 2020, attestandosi a 17,5 milioni e mostrando i primi segnali di ripresa dopo la crisi globale legata all’emergenza Covid-19.

Il risultato è trainato dalla crescita della linea SaaS (+25,5% rispetto al Q3 2020), il cui fatturato (7 milioni) rappresenta più del 40% del fatturato complessivo del trimestre. Le vendite della linea CPaaS (10,5 milioni) sono cresciute di oltre il 5% rispetto al Q3 2020, mostrando una incidenza di circa il 60% sul totale dei ricavi del trimestre.

Si ricorda che la linea di business SaaS (Software-as-a-Service) include i servizi forniti ai clienti a mezzo di piattaforme accessibili in modalità cloud, utilizzate sulla base di contratti pluriperiodo prevalentemente con canoni ricorrenti/ c.d. subscription. A livello di Business Unit, accorpa i ricavi di MailUp, BEE, Acumbamail e Datatrics. La linea di business CPaaS (Communication-Platform-as-a-Service) copre l’insieme dei servizi di messaging forniti su base wholesale tramite API e forniti dalla Business Unit Agile Telecom.

Le vendite consolidate ricorrenti, derivanti da sottoscrizioni, rappresentano circa il 33% del totale dei ricavi attestandosi a circa 5,8 milioni, in crescita del 34% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020.

Le vendite realizzate all’estero ammontano a oltre 10 milioni, pari al 57% del totale dei ricavi del trimestre, in crescita di circa il 18% rispetto al terzo trimestre 2020.

Si segnala che i dati delle vendite Q3 2021 e Q3 2020 sopra riportati includono anche gli effetti economici di contratti di competenza pluriennale, e pertanto potrebbero differire dai ricavi che saranno riportati nel bilancio di esercizio individuale e consolidato, a ragione delle rettifiche contabili che potranno rendersi necessarie in sede di redazione del bilancio di esercizio nel rispetto dei principi contabili adottati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens