Immobiliare (-1,7%) – Settimana in negativo per Covivio (-2,5%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,7%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,3%) e il principale indice di Milano (+1,7%).

Covivio (-2,5%) e Moncler hanno firmato un accordo di pre-locazione quindicennale per un immobile all’interno del business district Symbiosis che ospiterà da fine 2024 l’Head Quarter del noto brand di moda. L’edificio di futura realizzazione riunirà all’interno dei suoi 38.000 m² tutti i dipendenti Moncler, ad oggi dislocati su tre diverse sedi. L’accordo conferma la grande attrattività di Symbiosis che ad oggi ha catturato l’interesse di diversi e importanti clienti, con oltre 100.000 m² già consegnati o in fase di sviluppo e commercializzati al 96%.

Bene Gabetti (+2%) in testa alle Small Cap. Denaro anche su Nova Re (+0,6%) e Risanamento (+0,5%). AbitareIn (-2,2%) è stata nominata tra le 100 migliori aziende sostenibili per Sustainability Award, riconoscimento riservato agli imprenditori italiani che hanno saputo guidare la loro azienda guardando avanti, innovando e rinnovando, all’insegna della sostenibilità.