Intercos – Avvia iter per la quotazione sul MTA entro ottobre

Intercos comunica l’intenzione di procedere alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

Il flottante richiesto ai fini della quotazione sarà realizzato attraverso un collocamento privato riservato ad investitori qualificati e investitori istituzionali.

L’offerta sarà composta da azioni ordinarie di nuova emissione fino a 60 milioni rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e azioni ordinarie offerte in vendita da alcuni attuali azionisti.

La maggioranza di tali azioni esistenti saranno messe in vendita da CP7 Beauty LuxCo,
società controllata da L Catterton, e The Innovation Trust, controllata da Ontario Teachers’
Pension Plan Board.

Dario Ferrari manterrà il controllo della società, anche attraverso l’adozione di un meccanismo di voto maggiorato.

La società, gli azionisti venditori, gli amministratori ed esponenti chiave del management della società assumeranno impegni di lock-up con riferimento alle partecipazioni dagli stessi
detenute, a valere per un periodo di tempo prestabilito successivo all’offerta.

I proventi netti derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati per finanziare lo sviluppo e la crescita della propria attività, e perseguire iniziative strategiche.

Subordinatamente alle condizioni di mercato e all’ottenimento delle approvazioni e autorizzazioni da parte di Consob e Borsa Italiana l’offerta è prevista avviarsi nel corso del corrente mese di ottobre.

Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici (make-up) e per il trattamento della pelle (skin-care) oltre che per il trattamento dei capelli e del corpo (hair&body), destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.

Fondato nel 1972 da Dario Ferrari, Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 5.200 risorse, 11 centri di ricerca, 15 stabilimenti produttivi e 15 uffici commerciali dislocati in tre continenti.

Intercos ha stretto rapporti di fiducia con una base clienti diversificata che comprende oltre 680 clienti in tutto il mondo, ripartiti tra Multinationals, Emerging Brands e Retailers, in cui rientrano 24 dei 30 principali operatori dell’industria cosmetica inerenti ai mercati del color cosmetics, dello skincare e del hair & body care