Net Insurance in gran spolvero a Piazza Affari. In prossimità della chiusura il titolo guadagna il 6% a 7,10 euro, mentre il Ftse Aim Italia cede lo 0,2 per cento.
Sono passati di mano 10.200 pezzi, un volume nettamente superiore a quello medio degli ultimi 5 giorni (2.124) e degli ultimi 30 giorni (2.742).
Nei giorni scorsi Banca Akros ha confermato la raccomandazione ‘buy’ sul titolo, alzando il target price da 7,60 a 8,10 euro.
Si segnala che lo scorso 7 ottobre il cda ha approvato l’adozione del modello di governance c.d. “rafforzato”.
Questo modello, per le compagnie di maggiori dimensioni e più elevata complessità, prevede una serie di presidi tra i quali la maggioranza di consiglieri indipendenti, l’istituzione di comitati endoconsiliari e l’internalizzazione delle funzioni fondamentali, requisiti già tutti soddisfatti da Net Insurance.
L’adozione del modello rafforzato è condizione necessaria ai fini del passaggio al mercato principale (MTA o STAR).
“Dotare la compagnia di una governance di eccellenza è stato fin dall’inizio uno degli elementi cardine del progetto Net Insurance. L’adozione del modello rafforzato rappresenta e consolida l’impegno a gestire con disciplina e trasparenza il sistema in essere nell’interesse dei nostri investitori e clienti, vero patrimonio dell’azienda”, ha commentato Luisa Todini, presidente di Net Insurance.
“Il modello di governance adottato dal cda della Compagnia è per Net Insurance un rilevante driver di creazione di valore e condizione abilitante per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Strategico, anche in ottica del possibile passaggio al mercato principale”, ha dichiarato Andrea Battista, Ad di Net Insurance.