Utility Aim (+0,4%) – Sugli scudi Convergenze (+9,3%), giù ESI (-6,6%) nella settimana

Nelle sedute dal 4 al 8 ottobre il Ftse Aim Italia ha riportato un +0,2%, rispetto al -1,8% del London Ftse Aim 100 e al -1,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 9,2 milioni di azioni, sostanzialmente in linea alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un +0,4%.

Gli acquisiti hanno interessato in particolare Convergenze (+9,3%) in scia all’upgrade di Integrae Sim che ha alzato il prezzo obiettivo a 6,35 euro confermando per entrambi i titoli la raccomandazione “Buy”.

Segue a distanza Enertronica Santerno (+1%) che ha ricevuto comunicazione da parte del socio NTS di essere salito al di sopra della soglia rilevante del 35% del capitale sociale con diritto di voto a seguito dell’acquisto fuori mercato di 388.474 azioni ordinarie dal Trust Seven Plocco, che non detiene più alcuna azione Enertronica Santerno.

Vendite su Agatos (-1,7%) che ha ricevuto dalla Provincia di Vercelli l’autorizzazione alla realizzazione nel Comune di Trino di un impianto fotovoltaico da 87,502 MWp e oltre 25 MW di sistema di accumulo (BESS).

Su Renergetica (-2%) Integrae Sim ha alzato il prezzo obiettivo a 7,27 euro, confermando la raccomandazione “Buy”.

La società ha accolto l’offerta vincolante di Erco Energía per la vendita dell’autorizzazione per la costruzione in Colombia di un nuovo impianto fotovoltaico con potenza installata complessiva di 4,16MWp.

Scivola in coda ESI che lascia sul terreno il 6,6%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Convergenze, Enertronica Santerno, ESI, Renergetica