Il Cda di Alerion Clean Power ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore compreso tra 150 e 200 milioni, da emettersi nel corso del mese di novembre e comunque entro l’ultimo trimestre 2021.
Il principale azionista della società, FRI-EL Green Power, ha espresso interesse a partecipare alla sottoscrizione delle obbligazioni di futura emissione.
La durata del prestito è stabilita in sei anni a decorrere dalla data di emissione, con tasso di interesse fisso almeno pari al 2,00% su base annua.
Le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del prestito saranno destinate principalmente al rimborso anticipato del prestito obbligazionario 2018-2024 per un ammontare di 150 milioni e, per le somme residue, al finanziamento di nuovi progetti o al rifinanziamento di progetti esistenti che soddisfino i criteri del Green Bond Framework adottato recentemente dalla società.
Le obbligazioni saranno ammesse alla quotazione presso il MOT di Borsa Italiana, con la previsione di un dual listing anche sull’Euronext di Dublino.