Commercio (0,0%) – Ancora vendite su ePrice (-1,9%)

Seduta piatta per il settore commercio (0,0%) al di sopra comunque del corrispondente europeo (-0,5%) e del Ftse Mib (-0,5%).

Seduta nella quale il focus si mantenuto sulle pressioni inflazionistiche alimentate dal rally delle commodities, che potrebbero indurre le banche centrali a manovre restrittive più rapide e decise del previsto, oltre che sui segnali di parziale rallentamento della ripresa e sui rischi provenienti dalla Cina. Cresce intanto l’attesa per l’inizio della earning season da cui potrebbero emergere nuovi spunti operativi.

Campari ha chiuso a -0,2%.

Tra le mid tenta il recupero Autogrill (+1,4%), dopo aver ceduto l’8,8% la scorsa settimana, mentre tra le small guida Centrale del Latte d’Italia (+2%).

L’assemblea degli azionisti di Newlat (+0,6%) ha autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie di volta in volta detenute in portafoglio, non sia complessivamente superiore a un quinto del capitale.

Ancora vendite su ePrice (-1,9%) dopo il -15,2% registrato nella scorsa ottava.

Bioera (-3,8%) ha rinegoziato il termine di rimborso della debenture note 2018-2021 e approvato un piano di dismissione parziale degli investimenti in partecipazioni nonché dell’intera sezione opere d’arte di proprietà.