Global Markets Media – Netflix (+0,1%) e Walmart lanciano “Netflix Hub”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza direzione precisa per le borse europee: il Ftse Mib avanza dello 0,2%, mentre il Dax e Ftse 100 cedono lo 0,4%. A Wall Street, Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq limitano i guadagni al decimo di punto percentuale.

KeyBank ha alzato il target price su Netflix (+0,1%) da 645 a 670 dollari.

Il rivenditore americano Walmart e Netflix hanno lanciato Netflix Hub, un hub online dedicato che presenterà il merchandising di alcuni degli spettacoli più amati di Netflix come “Stranger Things”, “Nailed It!” e “CoComelon”. La merce sarà disponibile esclusivamente nel negozio online di Walmart e non nei negozi brick-and-mortar.

Inoltre, l’hub di Netflix mostrerà anche alcuni dei suoi spettacoli più popolari rendendo l’hub un hotspot di intrattenimento. A partire da questo autunno, i prodotti saranno disponibili sull’hub in diverse categorie, tra cui musica, abbigliamento, giocattoli, libri e giochi. L’hub presenterà anche il merchandising di alcuni degli ultimi spettacoli di Netflix come “Ada Twist”, “Squid Game” e “Stranger Things”.

Truist ha alzato il target price su Netflix da 600 a 690 dollari.

Stifel ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Netflix, con un target price di 650 dollari.

Il consiglio di supervisione di Facebook (-1%), un organismo istituito dal social network per dare verdetti indipendenti su un piccolo numero di decisioni spinose sui contenuti, ha detto che avrebbe incontrato l’ex dipendente Frances Haugen nelle prossime settimane.

Haugen ha rivelato la scorsa settimana di essere la persona che ha fornito i documenti utilizzati in un’indagine del Wall Street Journal e in un’audizione del Senato sui danni di Instagram alle ragazze adolescenti.

Sulla scia della sua apparizione al Congresso, Frances Haugen è ora pronta a testimoniare davanti ai legislatori del Parlamento britannico, secondo quanto riporta Reuters.

Instagram, società di Facebook, sta testando una funzione per notificare agli utenti di interruzioni o problemi tecnici direttamente sull’app di condivisione di foto, giorni dopo che due blackout hanno interrotto i servizi del gigante dei social media. Il test si svolgerà negli Stati Uniti e andrà avanti per alcuni mesi. L’azienda sta anche progettando di lanciare una funzione che aiuterà a rendere più facile per le persone sapere se il loro account è a rischio di essere disattivato.

Riyaz Faizullabhoy e Nassim Eddequiouaq, due dei leader di Facebook sul suo progetto di valuta digitale, hanno lasciato l’azienda per unirsi al team crittografico di Andreessen Horowitz. Continuano le defezioni dall’unità di valuta digitale di Facebook.

Facebook continua a fare progressi verso una nuova monetizzazione attraverso lo shopping, con piani per ospitare esperienze quotidiane di “Live Shopping” su Facebook e Instagram. Gli eventi dal vivo inizieranno a novembre

Facebook implementerà nuovi strumenti per deviare gli utenti da contenuti dannosi, limitare i contenuti politici e dare ai genitori un maggiore controllo sugli account Instagram degli adolescenti, ha affermato alla stampa il vice presidente Nick Clegg.

Anche se Clegg non ha elaborato le specifiche degli strumenti, ha spiegato che una misura esorterebbe gli utenti che sono sulla piattaforma Instagram di Facebook per lunghi periodi di tempo a “fare una pausa”. Un’altra caratteristica spingerà gli adolescenti che guardano contenuti dannosi per il loro benessere a guardare qualcos’altro, ha aggiunto.

Alan Horn, il capo di lunga data delle operazioni di studio della Walt Disney (+0,1%), ha annunciato che si ritirerà dalla alla fine dell’anno, unendosi ad un esodo di dirigenti che lasciano la Disney insieme al presidente esecutivo Robert Iger.