Global Markets Tech e Telecom – Intel e Samsung pronte a incrementare produzione chip

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata senza direzione precisa per le borse europee: il Ftse Mib avanza dello 0,2%, mentre il Dax e Ftse 100 cedono lo 0,4%. A Wall Street, Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq limitano i guadagni al decimo di punto percentuale.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Intel e Samsung Electronics puntano a riprendere la piena operatività dei loro stabilimenti di Ho Chi Minh City entro la fine di novembre, una mossa che potrebbe fornire sollievo alle supply chain globali alle prese con la carenza di semiconduttori.

Alla vigilia del Broadband World Forum, Nokia ha annunciato un’innovazione nel Fixed Wireless Access (FWA), ovvero la 360 High Gain, che potrebbe aumentare la capacità della banda larga wireless da 5 a 10 volte.

IBM e Raytheon Technologies avvieranno una collaborazione tecnologica nel settore aerospazio e difesa. I progetti vedranno l’implementazione di intelligenza artificiale, crittografia e soluzioni quantistiche in ambiti come difesa federale, lavoro aerospaziale e intelligence.