SECO – Con Rhea Vendors Group per l’innovazione nel vending e nel new retail

SECO ha avviato una partnership con Rhea Vendors Group, tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici tailor made, per lo sviluppo di soluzioni innovative nel mondo del vending, delle macchine da caffè e del new retail.

Il primo passo di questa partnership prevede l’utilizzo di Clea, la piattaforma software di IoT e intelligenza artificiale sviluppata da SECO Mind, sulla nuova generazione di macchine Rhea.

Rhea utilizzerà una soluzione custom sviluppata da SECO, un sistema che integra un’edge platform con un’interfaccia uomo-macchina appena entrato nella fase di mass production. Clea sarà installata su tutte le macchine Rhea, dando vita ad infrastruttura all-in-one che estrae i dati dal campo, li trasferisce nel Cloud e li analizza in tempo reale, restituendo un insieme di indicatori ad alto valore aggiunto che consentono di abilitare processi decisionali data-driven.

Ciò permetterà a Rhea di rendere più efficaci ed efficienti i propri processi di monitoraggio, di ottimizzare i propri costi di gestione ma soprattutto di attivare nuove funzionalità a disposizione sia del proprio cliente che dell’utilizzatore finale. L’installazione di Clea sulle macchine di Rhea inizierà a partire dal 2022, con una previsione a regime di oltre 40.000 dispositivi l’anno.