Global Markets Banche – Vendite su JP Morgan (-1,5%) dopo i risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Proseguono senza una precisa direzione le borse europee. Il Ftse Mib cede lo 0,1%, mentre il Dax guadagna lo 0,7%. Invariato il Ftse 100 di Londra. A Wall Street il Nasdaq guadagna lo 0,4%, mentre lo S&P 500 e il Dow Jones cedono rispettivamente lo 0,2% e lo 0,5%.

JP Morgan (-1,5%) ha alzato il velo sui conti del terzo trimestre 2021.

Domani Bank of America (-0,7%), Morgan Stanley (+0,5%) e Citigroup (-0,8%) comunicheranno i dati del terzo trimestre 2021.

Deutsche Bank (-3,1%) si difenderà vigorosamente contro una causa di un gruppo alberghiero spagnolo che rivendica perdite su prodotti derivati. La dichiarazione è in risposta alla causa di Palladium Hotel Group, che secondo un rapporto del Financial Times di mercoledì ha citato Deutsche per 500 milioni di euro (577,45 milioni di dollari) di danni in seguito alla vendita di derivati di cambio.

Credit Suisse (-1,5%) sta fornendo servizi gratuiti per gli investitori nei fondi di finanziamento della catena di approvvigionamento crollati legati a Greensill, secondo quanto riporta Reuters. La banca prevede di rimborsare le commissioni sulla maggior parte dei prodotti e servizi ai clienti su base trimestrale.

HSBC (-0,5%) ha assunto Jessica Lehmann come managing director e capo dei mercati dei capitali di debito sindacato negli Stati Uniti in un momento in cui persistono intense emissioni aziendali di alto grado, secondo quanto si apprende da Bloomberg.