Neosperience, in collaborazione con la partecipata e partner Wizkey, ha lanciato NFT-Commerce, la prima piattaforma che permette ai brand di creare, gestire e vendere in autonomia e senza intermediari i propri asset intangibili attraverso la tecnologia NFT (Non-Fungible Token).
“La ricerca di unicità e bellezza, da sempre insiti nella natura umana, portano sempre più persone a volersi distinguere anche nel mondo digitale. La nostra tecnologia segna una nuova frontiera per i brand – dichiara Dario Melpignano, CEO di Neosperience – perché permette di monetizzare asset intangibili e creare ricavi ricorrenti valorizzando i marchi e i loro prodotti. La possibilità di gestire e vendere in autonomia i propri asset digitali, senza la necessità di intermediari o marketplace, democratizza questo processo e permette ad ogni brand di essere autonomo e vicino ai propri clienti in un modo completamente nuovo, con contenuti unici ed esclusivi.”
Un mercato emergente quello degli NFT che nel 2020 ha registrato un valore di 20,8 miliardi di dollari, in costante crescita come dimostrano anche le recenti aste della collezione Genesi di Dolce&Gabbana per 5,65 milioni di dollari o la vendita record dell’opera Everydays: the First 5000 Days per 69 milioni di dollari presso Christie’s.
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