PharmaNutra ha siglato tre nuovi contratti per la distribuzione all’estero dei prodotti a marchio SiderAL e Cetilar.
Nel dettaglio, il primo accordo è stato raggiunto con il partner thailandese American Taiwan Biopharm (ATB), azienda fondata alla fine del 2000 e attualmente tra le più importanti del Sud Est asiatico, che si occuperà della distribuzione di Cetilar Crema in Malesia e Singapore.
La stessa ATB commercializzerà i prodotti SiderAL Forte e SiderAL Folic in Vietnam, territorio con una forte presenza di casi di carenza di ferro, tanto che si stima che il 53% delle donne in gravidanza siano affette da questa problematica.
Un agreement su più fronti, quindi, che riguarda i due brand di punta di PharmaNutra e che consolida ulteriormente il rapporto commerciale di successo, iniziato nel 2019 con la distribuzione dei prodotti Cetilar in Thailandia.
Il secondo accordo, firmato con Argon Drug Store, riguarda la distribuzione e la vendita di quattro prodotti a marchio SiderAL in Giordania: SiderAL Gocce Int., SiderAL Bimbi, SiderAL Forte e SiderAL Folic.
Anche in questo caso si tratta di un Paese con una forte incidenza di carenza di ferro, soprattutto tra i bambini sotto i cinque anni di età (1 su 3).
Argon Drug Store, fondata nel 2020 ad Amman, è un’azienda giovane e dinamica, specializzata nell’importazione, distribuzione e commercializzazione di prodotti sanitari nel mercato giordano.
L’accordo con PharmaNutra si inserisce in un contesto generale che vede l’Italia, secondo i dati dell’Italian Trade Agency, come uno dei principali partner commerciali della Giordania, l’ottavo a livello mondiale e il secondo, dietro la Germania, tra i Paesi europei.
“Con questi nuovi accordi aggiungiamo ben quattro voci alla corposa lista di Paesi esteri in cui siamo già presenti con i nostri prodotti”, dichiara il Presidente di PharmaNutra S.p.A. Andrea Lacorte. “Un traguardo importante, in zone geografiche caratterizzate da mercati in forte crescita, che evidenzia ulteriormente la rapida e costante espansione internazionale della nostra azienda. È, infine, un piacere poter da una parte consolidare il nostro rapporto professionale con una grande realtà come American Taiwan Biopharm e, dall’altra, dare il
benvenuto tra i nostri partner commerciali ad Argon Drug Store, un’azienda giovane, ma già affermata”.