Banco Bpm – Titolo in cima al Ftse Mib (+2,2%), per Jefferies è ‘buy’

Banco Bpm in vetta al Ftse Mib a Piazza Affari. Intorno alle 10:10 il titolo guadagna il 2,2% a 2,76 euro, mentre il Ftse Mib e il Ftse Italia Banche segnano entrambe un rialzo dello 0,6 per cento.

La performance beneficia dell’avvio di copertura con una raccomandazione ‘buy’ da parte di Jefferies, che ha fissato un target price di 3,5 euro (potenziale upside del 30% rispetto al prezzo di chiusura di ieri, pari a 2,70 euro).

A breve la banca di piazza Meda presenterà al mercato il nuovo piano industriale.

“Pensiamo di saper far funzionare le fusioni e che esse aiutino a migliorare i conti grazie alle sinergie, e a crescere nel digitale. Noi ci siamo guadati attorno, abbiamo parlato con diversi interlocutori ma in questo momento non sembrano esserci i presupposti per avviare un percorso di consolidamento”, aveva affermato in una recente intervista a L’Economia de Il Corriere della Sera il Ceo Giuseppe Castagna.

“Evidentemente non ci sono ancora le condizioni. Inoltre, sono cambiati gli amministratori delegati di due delle principali banche coinvolte nel possibile riassetto del credito. A questo punto ci siamo decisi a presentare al mercato, lo faremo entro novembre, un piano stand alone che possa esprimere da qui al 2024 il vero potenziale della nostra banca”, aveva aggiunto il manager.