Circle (Aim) – Nuovo target price a 5,23 euro evidenzia cospicuo potenziale rialzista (+35,5%)

IRTOP ha aggiornato la valutazione sul titolo Circle, alzando il target price da 4,52 euro a 5,23 euro. Prezzo obiettivo che mette in evidenza un’interessante potenziale rialzista del 35,5% rispetto alla chiusura di ieri a 3,86 euro.

Gli analisti hanno aggiornato la loro valutazione dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021, chiusi con una forte crescita del Valore della Produzione a 4,2 milioni (+31%), di cui ricavi delle vendite per 3,2 milioni (+43%). Nei primi sei mesi la fornitura di prodotti proprietari Milos® è aumentata del 72% e in generale Milos®, MasterSped® e MasterTrade® in modalità PPU del 57%. Numeri in miglioramento anche in termini di gestione operativa, con un Ebitda di 0,74 milioni (+83,7%) e relativa marginalità al 17,6%.

IRTOP si è soffermata sulla bontà dei risultati raggiunti nel periodo. Nonostante le difficoltà connesse al Covid-19, Circle ha registrato infatti ricavi in crescita, continuando anche a sviluppare business attraverso il lancio di un nuovo set di servizi federativi. E’ stata inoltre  finalizzata con successo la JV con Magellan.

Le prospettive positive degli analisti sono sostenute inoltre dal posizionamento del gruppo guidato da Luca Abatello che potrà beneficiare del trend di digitalizzazione in corso nel settore della logistica, potendo contare su un forte portafoglio prodotti, nonché sulle alleanze strategiche in essere e le future operazioni di M&A.

Alla luce dei risultati raggiunti nei primi sei mesi dell’esercizio, gli analisti hanno quindi confermato le stime per l’intero FY21 e aggiustato le proiezioni per il 2023. Nel dettaglio, IRTOP stima un valore della produzione di 8,5 milioni nel 2021 (+14% a/a) che nel 2022 e 2023 crescerà del 27% in entrambi gli esercizi, attestandosi rispettivamente a 10,8 milioni e 13,7 milioni. L’Ebitda è atteso a 1,3 milioni nel 2021 e a 2,7 milioni nel 2023, con una marginalità del 20% nell’ultimo anno di proiezioni. Positiva anche la dinamica della Posizione Finanziaria Netta che migliorerà ulteriormente raggiungendo 2,1 milioni di liquidità nette nell’ultimo anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle