Enel – Title sponsor del campionato di Extreme E in Sardegna

Extreme E annuncia che il suo prossimo evento prenderà il nome di Enel X Island X Prix, a seguito della title sponsorhip da parte della business line globale del Gruppo Enel che offre servizi che accelerano l’innovazione e guidano la transizione energetica, Official Smart Charging Partner del campionato.

Enel X si è unita a Extreme E quest’anno per sviluppare e testare innovative tecnologie fornendo soluzioni  di ricarica come la JuicePump 40 Race Edition.

L’Enel X Island X Prix si terrà presso il poligono militare di Capo Teulada nel Sulcis-Iglesiente, un’area storica situata nella parte sud-occidentale della Sardegna. Vedrà due appassionanti giornate di gare con alcuni dei più grandi nomi di questo sport oltre a esponenti importanti degli sport motoristici dietro le quinte.

I Programmi Legacy del campionato saranno dedicati al carbonio verde e blu costiero, in collaborazione con MEDSEA, comprese iniziative di recupero a seguito dei devastanti incendi boschivi che hanno colpito quest’anno la Sardegna, nonché il ripristino e conservazione della Posidonica oceanica (posidonie).

Inoltre, scienziati locali e globali terranno seminari riguardanti problemi e soluzioni ai cambiamenti climatici.

Il Gruppo Enel contribuisce al campionato anche con la società no profit Fondazione Enel, che da luglio 2020 è uno dei Founding Scientific Partner di Extreme E.