Global Markets Tech e Telecom – Upgrade di KeyBanc su AT&T

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Listini europei positivi con il Ftse Mib che avanza dell’1,2% il Ftse 100 a +0,9%, il Dax a +1,2%, il Cac 40 a +1,3%. Oltreoceano, bene Dow Jones (+0,9%), S&P500 (+1,0%) e Nasdaq (+1,2%).

Per quanto il settore tecnologico e tlc, KeyBanc ha alzato il giudizio su AT&T da underweight a sector weight. Gli analisti apprezzano le modifiche strategiche apportate dall’azienda, che dovrebbero tradursi in una struttura semplificata e una leva ridotta, e ritengono che non ci sia spazio per un ulteriore ribasso.

Da segnalare i risultati del terzo trimestre di TSMC, che ha riportato utili sopra le attese grazie alla continua carenza di chip che sostiene la domanda.

Nokia è stata selezionata dagli operatori mobili giapponesi SoftBank e KDDI come uno dei fornitori per implementare la rete 5G condivisa del Giappone, fornendo servizi agli abbonati di entrambi nel Paese.

Il Dipartimento delle telecomunicazioni indiano ha approvato 31 proposte per un programma di incentivi legati alla produzione nel settore. Le aziende selezionate per il piano di incentivi includono Nokia India, HFCL, Dixon Technologies, Flextronics e Foxconn. Le proposte comportano un investimento di 33,45 miliardi di rupie (445 milioni di dollari).