Immobiliare (+0,3%) – Gabetti chiude la seduta con un rialzo del 9,6%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,3%, registrando una performance sostanzialmente in linea con il corrispondente indice settoriale europeo (+0,4%), mentre il FTSE MIB ha ceduto lo 0,1%.

I mercati hanno accolto tiepidamente la lettura dei prezzi al consumo statunitensi di settembre, aumentati dello 0,4% mensile e del 5,4% su base annua (record dal 2008). I dati si sono rivelati leggermente al di sopra delle attese che prevedevano un incremento in linea con il mese precedente (rispettivamente del +0,3% e del +5,3%). Nel frattempo i mercati hanno rivolto parte delle attenzioni anche all’inizio della stagione delle trimestrali, inaugurata da JP Morgan e Blackrock.

Ritornando al settore immobiliare, Covivio, unica Mid Cap del comparto, ha ceduto il 2,2%. In testa alle Small Cap, si è imposta invece Gabetti con un rialzo del 9,6%, portando il progresso da inizio anno a +209,6%. Denaro anche su Bastogi (+1,3%) e AbitareIn (+1,2%) che parteciperà oggi alla Star Conference di Borsa Italaliana.