Webuild – Negli USA la controllata Lane avvia progetto per la riduzione del rischio alluvioni

Lane, società americana del gruppo Webuild, ha avviato i lavori per la realizzazione del progetto idrico di sostenibilità ambientale “Kansas Citys Levees Flood Risk Reduction Project”, per contenere il rischio inondazione dei distretti industriali e commerciali di Kansas City.

Commissionato dallo U.S. Army Corps of Engineers, il contratto ha un valore di 258 milioni di dollari e prevede l’innalzamento per 1,2 metri di oltre 27 chilometri di argini e pareti alluvionali lungo il fiume Kansas negli stati del Kansas e del Missouri. I lavori saranno completati entro il 2026.

Lane è già impegnata su un altro progetto di potenziamento degli argini, il Blue River Basin e in tutti gli Stati Uniti nel settore acque con progetti come la realizzazione di un bacino idrico nel sud della Florida, parte di un piano di riqualificazione dei terreni paludosi e delle acque reflue delle Everglades, nonché lo scavo di gallerie per la gestione delle inondazioni e per il trattamento delle acque, a Washington, DC, a Seattle e a Fort Wayne.