Global Markets Banche – Ben intonata Goldman Sachs (+1,5%) in scia ai risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,9%, il Dax lo 0,8% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, il Dow Jones sale dello 0,8%, lo S&P 50 dello 0,5% e il Nasdaq dello 0,3%.

Goldman Sachs (+1,5%) ha alzato il velo sui conti del terzo trimestre 2021.

RBC Capital Markets ha ridotto la raccomandazione su Morgan Stanley (+1,9%) a ‘sector perform’ da ‘outperform’, indicando un target price di 97 dollari.

Bank of America ha ribadito la raccomandazione ‘buy’ su Morgan Stanley, fissando un obiettivo di prezzo di 115 dollari.

Goldman Sachs ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Bank of America (+1,4%), alzando il target price da 45 a 50 dollari.

Deutsche Bank (+3,7%) ha nominato il dirigente di Wells Fargo Private Bank, Amrit Walia, come co-responsabile di New York all’interno della sua unità di banca privata internazionale nelle Americhe. Walia co-dirige le operazioni di New York di questa business unit con Anthony Valvo, che è anche il capo dell’unità di Miami.

UBS (+1,2%) sta chiudendo la sua unità di brokeraggio in Messico. Le ragioni della chiusura non sono state immediatamente chiare. Non era anche noto se UBS avrebbe ritirato altri servizi locali. UBS manterrà una presenza in Messico, ma gestirà le operazioni da altre regioni, secondo quanto riporta Reuters.

“Rimaniamo pienamente impegnati nella nostra attività in Messico. Per garantire l’allineamento con le nostre priorità strategiche globali, rivediamo regolarmente tutte le nostre attività per identificare opportunità di crescita e generare efficienze operative”, ha spiegato la banca in una nota.