Immobiliare (-0,3%) – Performance in frazionale rialzo per Covivio (+0,7%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,3%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1%) e il principale indice di Milano (+1,2%).

Il focus dei mercati resta rivolto alle pressioni inflazionistiche e alla ripresa dell’economia, in un contesto incerto a causa delle tensioni nella supply chain globale, il rialzo dei prezzi energetici e la prospettiva di una riduzione degli stimoli monetari nei prossimi mesi. Le minute della Federal Reserve hanno confermato l’ipotesi di tapering graduale a partire da metà novembre o metà dicembre. Il tutto, mentre gli operatori guardano con attenzione anche ai risultati corporate provenienti dagli Stati Uniti.

Performance in lieve rialzo per Covivio che ha guadagnato lo 0,7%. Tra le Small Cap, denaro su Restart (+2,9%), Nova Re (+2,8%) e Aedes (+2,1%).

AbitareIn (-0,2%) ha partecipato ieri alla Virtual STAR Conference di Milano – Fall Edition 2021, organizzata da Borsa Italiana. Il Ceo Marco Grillo ha commentato in merito “Siamo lieti di questa bella occasione di incontro con i nostri investitori e analisti, un’ottima opportunità di aggiornamento sui nostri progressi e obiettivi per un’accurata analisi di questo momento estremamente positivo del nostro mercato di riferimento e delle sue brillanti prospettive”.