Banco Bpm – Titolo ben intonato (+2,2%)

Banco Bpm ancora in spolvero a Piazza Affari. In prossimità della chiusura il titolo segna un rialzo del 2,2% a 2,91 euro. L’indice di settore cede l’1,7 per cento.

A breve la banca di piazza Meda alzerà il velo sul nuovo piano industriale. Secondo quanto riportano Il Sole 24 Ore e il Messaggero, l’approvazione da parte del cda potrebbe avvenire già il prossimo 4 novembre, in concomitanza con i conti dei primi nove mesi 2021. La presentazione al mercato è attesa il giorno successivo, il 5 novembre.

“Pensiamo di saper far funzionare le fusioni e che esse aiutino a migliorare i conti grazie alle sinergie, e a crescere nel digitale. Noi ci siamo guadati attorno, abbiamo parlato con diversi interlocutori ma in questo momento non sembrano esserci i presupposti per avviare un percorso di consolidamento”, aveva affermato in una recente intervista a L’Economia de Il Corriere della Sera il Ceo Giuseppe Castagna.

“Evidentemente non ci sono ancora le condizioni. Inoltre, sono cambiati gli amministratori delegati di due delle principali banche coinvolte nel possibile riassetto del credito. A questo punto ci siamo decisi a presentare al mercato, lo faremo entro novembre, un piano stand alone che possa esprimere da qui al 2024 il vero potenziale della nostra banca”, aveva aggiunto il manager.