Confinvest (Aim) – Il cda convoca assemblea per ampliamento board e nomina nuovi consiglieri

Bolaffi, in qualità di azionista titolare di 1.230.000 azioni ordinarie rappresentative del 17,53% del capitale di Confinvest, ha richiesto che l’ordine del giorno dell’assemblea di cui aveva richiesto la convocazione debba intendersi il seguente: “Incremento del numero dei consiglieri da sei a sette e integrazione del cda con la nomina di quattro consiglieri. Nomina del presidente”.

Tale richiesta è motivata in particolare dalla necessità di Bolaffi, attualmente primo azionista della società, di essere adeguatamente rappresentata nel cda, dalle recenti dimissioni dell’amministratore delegato, a cui non è seguita una riassegnazione di diverse deleghe a lui attribuite, e, in particolare, quelle relative all’amministrazione, finanza e controllo; e dalle dimissioni dell’amministratore indipendente rassegnate in data 1° ottobre 2021.

In particolare, la richiesta di allargamento dell’organo amministrativo da sei a sette componenti e di nomina di quattro nuovi membri di primario standing, che integrino i tre componenti di nomina assembleare attualmente in carica, è stata formulata con l’intento e nell’auspicio di apportare ulteriori professionalità e competenze all’organo di amministrazione, funzionali alla massimizzazione del valore della stessa.

È intenzione del socio Bolaffi di presentare quanto prima alla società propri candidati, tra i quali sarà indicato un nuovo presidente in sostituzione dell’attuale, a cui saranno confermate le deleghe operative, eventualmente integrate secondo quanto ritenuto opportuno dal cda, nell’ottica di efficientamento massimo della struttura gestionale della società.

Quanto alle deleghe in tema di amministrazione, finanza, controllo e compliance queste dovranno essere conferite, ad avviso del socio Bolaffi, ad un amministratore di nuova nomina compreso nella rosa di cui sopra, così da garantire un assetto dell’organo di amministrazione idoneo per il perseguimento di un successo sostenibile di medio-lungo periodo dell’iniziativa imprenditoriale.

Anche alla luce delle motivazioni addotte dal socio Bolaffi, l’organo amministrativo, ritenendo la richiesta da ultimo ricevuta coerente e pienamente in linea con le attuali esigenze della società, ha pertanto convocato l’assemblea quanto prima possibile e, comunque, entro il giorno 5 novembre 2021 incluso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest