Destination Italia (Aim) – Debutta il 19 ottobre a Piazza Affari

Destination Italia, prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Destination Italia 2021-2024”, sul mercato AIM Italia, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a 3,5 milioni, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale, concessa a Integrae SIM, a fronte di una domanda pari a cinque volte l’offerta.

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per domani 19 ottobre.

Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 0,95 euro per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione e 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi 3.630.000 warrant da assegnare gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant per ogni azioni ordinaria, a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ordinaria di compendio ogni 2 warrant esercitati, con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti.

Ad esito dell’aumento di capitale, alla data di inizio delle negoziazioni, il capitale sociale ammonta a 10.133.289,77 euro ed è composto da 11.656.100 azioni.

La capitalizzazione post aumento di capitale, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 11 milioni (11,5 milioni in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe), con un flottante del 27,09% (29,93% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).

L’azionariato è composto da: Lensed Star (49,26%), Lastminute.com (18,16%), Intesa Sanpaolo (4,64%), Marco Ficarra (0,86%), mercato (27,09%).

Dina Giulia Ravera, Presidente e CEO di Destination Italia, ha commentato: “La quotazione di Destination Italia è un bellissimo risultato, non solo per il nostro Gruppo ma per tutto il turismo italiano. Gli investitori credono nel nostro progetto e nel nostro modello di business, basato sulla tecnologia e sul turismo di qualità dall’estero verso l’Italia, e stanno puntando insieme a noi sulla ripartenza del turismo in Italia. Crediamo infine che sul risultato abbia influito la fiducia nella competenza della nostra squadra formata dal Direttore Generale Roberto Pannozzo, i Consiglieri Giulio Valiante ed Edoardo Colombo, e il Collegio Sindacale presieduto da Stefano Sarubbi e completato da Alberto Carlo Magrì e Alberto Venturini”.

“La Borsa per Destination Italia”, aggiunge Ravera, “è l’inizio di un percorso di crescita rivolto a diventare un campione nazionale del turismo esperienziale: continueremo a investire nella nostra piattaforma e nella qualità della nostra offerta, per soddisfare la clientela luxury più esigente, che sarà la prima a tornare a viaggiare. Siamo pronti ad anticipare la ripartenza del turismo mondiale e lo faremo anche attraverso acquisizioni mirate di partner tecnologici.”

Destination Italia, nata nel settembre 2016, è attiva in Italia nel turismo incoming e nel turismo esperienziale B2B grazie alla sua innovativa piattaforma plug and play che offre alle agenzie di viaggio e ai tour operator internazionali la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare per i propri clienti pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi.

Dalla sua costituzione, il gruppo ha portato in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 85 Paesi nel mondo con un’offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in tutta Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia