Expert.ai (Aim) – Ok dell’assemblea a modello monistico, aumento capitale e passaggio a MTA

L’Assemblea degli azionisti di expert.ai, riunitasi venerdì in sede Straordinaria e Ordinaria, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

In particolare, i Soci hanno deliberato l’adozione del modello monistico di amministrazione e controllo, al fine di consentire una migliore integrazione delle attività di controllo all’interno del Cda, attraverso l’istituzione del Comitato per il Controllo sulla Gestione, e favorire l’allineamento della governance della Società alle best practice a livello internazionale.

È stata attribuita al board una delega ad aumentare il capitale sociale e/o ad emettere obbligazioni convertibili in una o più volte, anche con l’esclusione del diritto di opzione, per un importo massimo di 10 milioni da esercitarsi entro il 31 dicembre 2024. È stato inoltre integrato il Cda mediante la nomina della Dott.ssa Patrizia Arioli.

Infine, l’Assemblea ha approvato il progetto di ammissione alla quotazione sul mercato MTA e l’adozione – subordinatamente a, e con efficacia a far data da, l’inizio delle negoziazioni sull’MTA – di un nuovo statuto sociale in linea con le best practice di mercato delle società quotate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai