Expert.ai (Aim) – Richiede pubblicazione Prospetto Informativo e domanda ammissione a MTA

Nel contesto dell’iter di ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario, il Cda di expert.ai ha deliberato di presentare la richiesta di pubblicazione del Prospetto Informativo a Consob e la domanda di ammissione a quotazione a Borsa Italiana.

Il passaggio al mercato principale aumenterà la visibilità della Società e l’accessibilità, su scala globale, degli investitori interessati alla crescita esponenziale dell’intelligenza artificiale.

Con oltre 20 anni di esperienza nella comprensione del linguaggio naturale (NLU), una solida base clienti fra le 1000 aziende più rilevanti del mondo e una presenza radicata sia in Europa sia in Nord America, expert.ai ha un forte posizionamento per guidare l’adozione dell’NLU a vantaggio della conoscenza e del potenziamento dei processi decisionali all’interno delle organizzazioni.

Expert.ai, infatti, ha avviato la strategia di crescita, accelerata dal 2020, con l’ingresso, per la prima volta, di un CEO non fondatore e una successiva raccolta di 25 milioni di euro a cui si sono aggiunte ulteriori risorse ottenute con la cessione di asset non strategici.

Puntando alla crescita nel mercato nordamericano e all’espansione attraverso il canale dei partner, la Società sta concentrando gli investimenti sulla transizione del business verso un modello SaaS (Software as a Service).

Il lancio della expert.ai Platform ha, inoltre, segnato un significativo passo in avanti nel combinare il meglio delle tecnologie nell’ambito dell’intelligenza artificiale con le potenzialità uniche di expert.ai per la comprensione del linguaggio. Integrata, intuitiva e tanto potente da supportare l’intero ciclo di sviluppo e realizzazione di soluzioni di NLU per qualsiasi processo e settore di business, la nuova Piattaforma di expert.ai consentirà di espandere il mercato potenziale e scalare le implementazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai