Expert.ai (Aim) – Walt Mayo (Ceo): “L’obiettivo è la leadership globale nelle tecnologie NLU”

Walt Mayo, CEO di expert.ai, ha commentato così l’aggiornamento del piano industriale e gli ultimi sviluppi relativi al passaggio al mercato maggiore: “Siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso di crescita ed evoluzione del business con il passaggio sull’MTA. Questo percorso, iniziato più di vent’anni fa, è entrato in una nuova fase di accelerazione della crescita, in un momento in cui l’adozione dell’intelligenza artificiale nelle aziende di tutto il mondo sta aumentando drasticamente e il mercato dei software di intelligenza artificiale si stima possa superare i 500 miliardi di dollari nel 2024 (stime IDC). Il nostro obiettivo è conquistare la leadership globale, portando nel mondo delle aziende le potenzialità dell’NLU attraverso una piattaforma in grado di offrire prestazioni, costi e facilità d’utilizzo senza precedenti. La nostra visione è rendere tutti esperti, mettendo a disposizione strumenti di intelligenza artificiale che consentano di sfruttare il valore del linguaggio che alimenta il business e la vita di tutti i giorni.”

“Dall’avvio del nostro piano nel 2020, abbiamo continuato a perfezionare e affinare i nostri progetti, confermando l’impegno a raggiungere i target prefissati: 103 milioni di euro di ricavi nel 2024, basati sul modello SaaS. Pianificando gli investimenti in modo flessibile, manterremo la massima agilità nel realizzare a livello mondiale la fornitura della nostra tecnologia e daremo tutto il supporto necessario allo sviluppo e alla crescita dei nostri partner. Inoltre, continueremo ad ampliare ed estendere l’offerta per rendere la nostra tecnologia un asset strategico per tutte le aziende, affinché possano creare valore trasformando il linguaggio in dati immediatamente fruibili. In particolare, puntiamo a cogliere l’opportunità di crescere rapidamente nel mercato statunitense, da cui ci attendiamo nel 2024 oltre il 50% dei nostri ricavi.”

“È un traguardo ambizioso, ma siamo fiduciosi: crediamo nella nostra capacità di esecuzione e nelle risorse finanziarie a disposizione per raggiungere i nostri obiettivi. Questo è un momento molto importante per expert.ai e i suoi stakeholder, e sono onorato di far parte di un team di altissimo livello che condivide valori e obiettivi.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai