Robin, controllata di Monrif, ha ottenuto da Bper un finanziamento di 3 milioni, della durata di 5 anni di cui 12 mesi di pre-ammortamento con Garanzia Italia SACE.
Robin è la società che ha il suo focus sull’ideazione e implementazione della strategia di trasformazione digitale del gruppo Monrif: dall’ideazione di prodotto, allo sviluppo delle tecnologie e dei processi industriali a supporto della digitalizzazione del contenuto e del go to market, a partire dalle testate Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, il Giorno e il Telegrafo, fino a tutti i siti correlati e gestiti in partnership con altri editori terzi.
Grazie a questo finanziamento Robin potrà rafforzarsi in termini di investimenti su nuove e più evolute piattaforme tecnologiche e di risorse umane nell’ambito dei team tech, marketing, data-mining e subscription.
Il tutto con l’obiettivo di accelerare il riposizionamento del settore editoriale verso una moderna media-company, in grado di rilanciare la propria offerta di contenuti su nuovi segmenti di lettori nativi digitali e di sviluppare nuove linee di ricavo in ambito advertising e monetization.