Destination Italia (Aim) – Da oggi in Borsa

Destination Italia, prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia, sbarca oggi sul mercato AIM di Borsa Italiana.

Il tutto dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a 3,5 milioni, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale, concessa a Integrae SIM, a fronte di una domanda pari a cinque volte l’offerta.

Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 0,95 euro per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione e 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi 3.630.000 warrant da assegnare gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant per ogni azioni ordinaria, a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ordinaria di compendio ogni 2 warrant esercitati, con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti.

Ad esito dell’aumento di capitale, alla data di inizio delle negoziazioni, il capitale sociale ammonta a 10.133.289,77 euro ed è composto da 11.656.100 azioni.

La capitalizzazione post aumento di capitale, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 11 milioni (11,5 milioni in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe), con un flottante del 27,09% (29,93% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia