Global Markets Banche – Banco Santander (+0,8%), la controllata Getnet debutta alla Borsa brasiliana

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa, guadagna lo 0,1% e il Dax lo 0,2%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dello 0,5%, lo S&P 500 dello 0,4% e il Dow Jones dello 0,2%.

HSBC (+0,1%) e Standard Chartered Bank sono tra più di una dozzina di istituti di credito che possono iniziare a vendere prodotti di investimento dopo che L’autorità monetaria di Hong Kong ha approvato 19 istituti di credito nell’ambito del Wealth Management Connect Scheme (WMC), che permette loro di vendere prodotti di investimento nella Greater Bay Area, che comprende Guangdong, Hong Kong e Macao.

NetSuite, di proprietà di di Oracle, metterà funzioni bancarie automatizzate nel suo software di contabilità per le imprese, con HSBC come suo primo partner per inviare e ricevere automaticamente denaro e riconciliare i conti.

La società brasiliana di pagamenti Getnet Brasil, controllata da Banco Santander (+0,8%), ha fatto il suo debutto alla borsa di San Paolo lunedì con un valore di mercato di 7,3 miliardi di reais (1,32 miliardi di dollari).

Santander ha scorporato e quotato Getnet Brasil, precedentemente controllata da Banco Santander Brasil nel tentativo di sbloccare ulteriore valore per i suoi azionisti. Getnet è ora parte della società di pagamenti globali di Santander, PagoNxt.