Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Le borse europee proseguono senza una direzione univoca. Il Dax di Francoforte e il Ftse Mib guadagnano lo 0,2%, mentre il Ftse 100 rimane invariato. Il CAC 40 viaggia in ribasso dello 0,2%. A Wall Street S&P 500 a +0,5%, Nasdaq a +0,4%, Dow Jones a +0,4%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple ha mostrato i nuovi processori proprietari, che vanno a sostituire quelli di Intel, e gli ultimi prodotti audio in un evento chiamato “Unleashed”. I nuovi componenti, chiamati chip M1 Pro e M1 Max, sono il 70% più veloci rispetto ai predecessori M1. Ha anche presentato un MacBook Pro riprogettato, aggiungendo schermi più grandi, ricarica MagSafe e una migliore risoluzione.
Ericsson ha registrato risultati superiori alle attese per quanto riguarda gli utili core del terzo trimestre del 2021, mentre i ricavi sono al di sotto delle previsioni.
Il CEO di Alphabet Sundar Pichai ha chiesto la creazione di una legge federale standard sulla privacy negli Stati Uniti, simile al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) in Europa.
Domani ASML pubblicherà i risultati del terzo trimestre, che dovrebbero continuare a beneficiare della forte domanda per via della carenza globale di chip, anche se gli osservatori del mercato terranno d’occhio qualsiasi commento sull’interruzione della supply chain.