Intermonte Partners Sim ha ottenuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Aim Italia. La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per giovedì 21 ottobre 2021.
L’ammissione alle negoziazioni su Aim Italia è avvenuta a seguito del collocamento di 13.062.500 azioni ordinarie, poste in vendita da oltre 60 azionisti di Intermonte. È inoltre prevista la concessione da parte di alcuni azionisti di Intermonte dell’opzione greenshoe in favore del Global Coordinator, costituita da ulteriori 687.500 e pari a circa il 5,3% delle azioni in vendita.
Il flottante di Intermonte realizzato attraverso il collocamento sarà pari a circa il 36,1% del capitale sociale prima dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe e circa il 38% del capitale sociale, in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe.
La domanda al prezzo di collocamento è stata pari a circa 3 volte le 13.750.000 azioni (comprensive delle azioni oggetto dell’offerta e delle azioni derivanti dall’opzione greenshoe) per un controvalore complessivo di circa 112 milioni.
L’ammontare complessivo dell’offerta, considerando anche le azioni oggetto dell’opzione greenshoe, è pari a circa 38,5 milioni (circa 36,6 milioni prima dell’esercizio dell’opzione greenshoe).
Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 2,80 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione della società pari a circa euro 101,3 milioni.
L’operazione di quotazione su Aim Italia di Intermonte è stata seguita da Intesa Sanpaolo (divisione IMI Corporate & Investment Banking), in qualità di Global Coordinator, Bookrunner e Specialist; Intermonte Sim in qualità di Co-Lead Manager; Bper in qualità di Nominated Adviser (Nomad). Lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici è il consulente legale della società, Legance – Avvocati Associati del Global Coordinator e del Nomad.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intermonte