Azimut – Titolo sui massimi da luglio 2015 (+4,3%)

Azimut in spolvero a Piazza affari in scia alla partnership siglata in Brasile. Intorno alle 17:15 il titolo guadagna il 4,3% a 24,72 euro, riportandosi sui massimi da luglio 2015. L’indice di settore guadagna l’1,2 per cento.

Il gruppo Azimut, XP Inc. e XP PE hanno siglato accordi vincolanti per formare una partnership strategica volta a sviluppare ulteriormente la società di asset management di Azimut in Brasile, AZ Quest, la cui maggioranza è stata acquisita da Azimut nel 2015.

Con questa partnership, XP e Azimut si aspettano di incrementare le sinergie con la piattaforma di distribuzione di XP, aumentando la penetrazione per i fondi AZ Quest attraverso la più grande piattaforma aperta di fondi in Brasile.

AZ Quest sarà in grado di ampliare la sua gamma di prodotti e diventare un polo di attrazione per i professionisti dell’investimento collaborando con un asset manager credibile e dai risultati eccellenti in Brasile.

Inoltre, XP avrà accesso, tra l’altro, al Global Asset Management Team di Azimut, con la sua gamma di prodotti liquidi e illiquidi.