Retelit – Presenta due casi di successo all’evento Sap Now 2021

Retelit sarà tra i protagonisti e sponsor dell’evento SAP NOW, in programma il 27 e 28 ottobre. L’edizione 2021 del più importante momento di incontro e confronto tra tutti gli attori italiani dell’ecosistema SAP® darà al Gruppo, rappresentato dalla divisione specializzata PA ABS (Gold Partner SAP®), una doppia occasione per presentare, attraverso casi pratici di applicazione, i concreti scenari di Digital Transformation e Innovation abilitati dalle soluzioni SAP® integrate nel proprio portafoglio.

Il primo caso che verrà presentato a SAP NOW 2021 è legato l’esperienza di Sport e Salute (ex Coni Servizi S.p.A.). L’azienda, guidata dal team di PA ABS, ha automatizzato, attraverso SAP® Intelligent Robotic Process Automation (IRPA), i processi di interrogazione e scrittura del documento unico di regolarità contributiva (DURC). Un caso di automazione di processo, il primo di questo genere in ambito PA, che attraverso la soluzione di Retelit ha introdotto in un’azienda di servizi un processo in genere usato nelle aziende produttive, aprendo nuovi scenari applicativi possibili per il settore pubblico.

Seguirà il caso di Soleto, azienda operante nel settore delle Telecomunicazioni, dell’Energia e del building management, che ha scelto la package solution certificata Ready2Hare di PA ABS per dare il via alla propria trasformazione digitale con SAP S/4HANA®.