Aim (-0,1%) – ESI (+13,7%) in vetta, Digital Magics (+4,4%) tra le migliori

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.222.986 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata all’insegna dell’incertezza per le borse, con gli operatori sempre intenti a valutare le trimestrali e gli eventuali segnali di un impatto sugli utili societari da parte della crisi energetica e delle pressioni inflazionistiche. Si attendono novità dalle banche centrali sul tapering, con gli interventi di alcuni esponenti della Fed nei prossimi giorni. L’inflazione dell’eurozona a settembre conferma un’accelerazione al 3,4%.

Tornando all’Aim Italia, acquisti soprattutto su ESI (+13,7%). Per quanto riguarda le altre Società, Digital Magics (+4,4%) ha concluso anticipatamente l’asta dei diritti inoptati, raggiungendo una raccolta complessiva di 7,2 milioni dall’aumento di capitale.

In seguito ai risultati del primo semestre 2021, Banca Intesa Sanpaolo ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Grifal e alzato il target price da 4,5 euro a 5,3 euro.

Arventia S.p.A. ha ridotto la partecipazione nel capitale sociale di Esautomotion al di sotto della soglia di rilevanza del 5%.

Il Cda di Relatech ha esaminato taluni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 30 settembre 2021.

Infine, si segnala che Racing Force, capogruppo di Racing Force Group, attiva nel settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici, compresi Motorsport e Formula 1, intende quotarsi sull’Aim Italia, mentre Defence Tech Holding ha avviato le attività di bookbuilding connesse al processo di ammissione alle negoziazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Esautomotion, Grifal, Relatech