Finlogic (Aim) – Presenta nuova stampante 3D Layerloop

Finlogic, società attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha presentato la nuova stampante 3D Layerloop il cui progetto e la realizzazione sono stati ideati dalla consociata del Gruppo, Smart Lab Industrie 3D, con lo scopo di favorire una sempre maggiore integrazione della stampa 3D nei processi digitali delle aziende.

Layerloop, si legge nel comunicato, è il primo modello al mondo in grado di produrre oggetti in serie che integrino al proprio interno tag RFID o NFC attraverso una testina di stampa proprietaria e brevettata “Smartloop”.

Il modello è stato concepito per essere integrato nei reparti di produzione e per lavorare in autonomia mediante l’integrazione di un rullo, che consente di stampare oggetti in serie o di grande formato. Il sistema proprio di Layerloop costituisce esclusiva brevettuale in fase di deposito a livello mondiale per via della possibilità di produrre Smart Object che concorrano ad un’accelerazione della transizione digitale.