Intermonte (Aim) – Da oggi a Piazza Affari

Intermonte, investment bank indipendente leader in Italia e punto di riferimento per gli investitori istituzionali italiani e internazionali nel segmento delle mid & small caps, sbarca oggi sul mercato Aim di Borsa Italiana.

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di 13.062.500 azioni ordinarie, poste in vendita da oltre 60 azionisti di Intermonte. È inoltre prevista la concessione da parte di alcuni azionisti di Intermonte dell’opzione greenshoe in favore del Global Coordinator, costituita da ulteriori 687.500 e pari a circa il 5,3% delle azioni in vendita.

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 2,80 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione pari a circa 101,3 milioni.

Il flottante di Intermonte realizzato attraverso il collocamento sarà pari a circa il 36,1% del capitale sociale prima dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe e circa il 38% del capitale sociale, in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

La domanda al prezzo di collocamento è stata pari a circa 3 volte le 13.750.000 azioni (comprensive delle azioni oggetto dell’offerta e delle azioni derivanti dall’opzione greenshoe) per un controvalore complessivo di circa 112 milioni.

L’ammontare complessivo dell’offerta, considerando anche le azioni oggetto dell’opzione greenshoe, è pari a circa 38,5 milioni (circa 36,6 milioni prima dell’esercizio dell’opzione greenshoe).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intermonte