Matica Fintec (Aim) – Emette bond non convetibile unsecured da 4 mln

Matica Fintec ha completato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile unsecured per un controvalore pari a 4 milioni per finanziare i propri programmi di sviluppo e crescita, attraverso l’adesione al primo slot del Programma Basket Bond Euronext Growth, operazione strutturata, con la tecnica del basket bond, da parte di Banca Finnat, in qualità di Arranger.

Il prestito obbligazionario ha una durata di 7 anni, sarà di tipo amortising, con un periodo di pre-ammortamento di 12 mesi. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 2,9%,da liquidarsi in via posticipata con rate semestrali.

Matica Fintec impiegherà le risorse rinvenienti dal bond per finanziare programmi di sviluppo attraverso operazioni di M&A e investimenti in ricerca e sviluppo, coerentemente con l’obiettivo di consolidare e potenziare il posizionamento nell’ambito del settore di riferimento.

Cassa Depositi e Prestiti, in questa fase,è intervenuta nell’operazione in qualità di anchori nvestor, sottoscrivendo il 50% delle note emesse da una società veicolo costituita ad hoc, Growth Market Basket Bond, mentre Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale e Banca Finnat hanno investito il rimanente ammontare complessivo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Matica Fintec