Vantea SMART ha finalizzato alcune operazioni di finanziamento per complessivi 10 milioni. La raccolta è destinata a finalizzare le operazioni di M&A, attualmente in pipeline.
La prima riguarda un prestito obbligazionario non convertibile unsecured per un controvalore di 4 milioni, attraverso l’adesione al primo slot del PROGRAMMA BASKET BOND EURONEXT GROWTH. Il prestito obbligazionario ha una durata di 7 anni, sarà di tipo amortising con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 2,85%, da liquidarsi in via posticipata con rate semestrali.
La seconda operazione si riferisce ad un finanziamento chirografario di 2 milioni della durata di 6 anni con un periodo di preammortamento di 24 mesi, al tasso nominale annuo dell’1,25%, con rimborso mensile posticipato, erogato da Monte dei Paschi di Siena.
Infine, un ulteriore finanziamento chirografario di 4 milioni e della durata di 6 anni, con un periodo di preammortamento di 24 mesi, al tasso nominale annuo dell’1,25%, con rimborso mensile posticipato, è stato erogato alla controllata Vantea S.p.A. sempre da Monte dei Paschi di Siena.
Oltre ai finanziamenti, si sta definendo una struttura di affidamenti di breve termine per un importo complessivo di ulteriori 10 milioni. Al momento, sono stati deliberati 3 milioni da Monte dei Paschi di Siena e 4 milioni da Unicredit. Il programma verrà completato nei prossimi mesi con l’intervento di altri istituti di credito. Gli affidamenti di breve termine (per lo più autoliquidanti) sono destinati a sostenere la crescita organica.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART