ABP Nocivelli (Aim) – Assemblea approva bilancio FY20-21 e piano acquisto azioni proprie

L’assemblea degli azionisti di ABP Nocivelli ha approvato il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2021 e preso visione del bilancio consolidato. Quest’ultimo chiuso con un Valore della Produzione di 64,2 milioni (+4,5% a/a), un Ebitda di 12,3 milioni (+9% a/a; Ebitda margin al 20%) e un utile netto di 8,6 milioni (+15% a/a). Segnaliamo inoltre che al 30 giugno 2021 la Posizione Finanziaria Netta presentava liquidità nette per 31,5 milioni (PFN cash positive per 18,5 milioni al 30 giugno 2020).

I soci hanno altresì approvato l’autorizzazione per l’adozione di un piano di acquisto e disposizione di azioni proprie. La durata dell’autorizzazione agli acquisti è di 18 mesi mentre l’autorizzazione alla disposizione non prevede limiti temporali.

Il piano consentirà di sostenere la liquidità nel rispetto dei requisiti fissati dalla normativa, implementare eventuali piani di stock option e di stock grant, nonché di poter disporre di azioni proprie quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di natura straordinaria e/o per altri impieghi di interesse finanziario-gestionale e strategico.

L’autorizzazione prevede la facoltà di acquistare azioni proprie, in una o più soluzioni, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle controllate, non sia complessivamente superiore all’1% del capitale sociale sottoscritto e versato pro tempore, ovvero per un controvalore dell’investimento massimo complessivo di 1.000.000 euro o all’eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge pro tempore vigente. Infine, ABP Nocivelli ha precisato che le operazioni di acquisto non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP