Alfonsino, startup innovativa specializzata nel food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha avviato il bookbuilding nell’ambito del processo di quotazione sul mercato AIM (Euronext Growth Milan dal 25 ottobre) di Borsa Italiana.
Attualmente è in corso il roadshow e la domanda di pre-ammissione è prevista per il 27 ottobre 2021.
L’offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione rivolta ad investitori qualificati e warrant, che saranno assegnati gratuitamente a favore di tutti coloro che sottoscriveranno azioni nell’ambito del collocamento. La raccolta prevista è di circa 5 milioni.
Alfonsino, fondata nel 2016 a Caserta, offre un servizio attivo in 61 città e nei centri abitati limitrofi dove effettua le consegne tramite un team di oltre 700 driver assunti.
L’azienda ha integrato l’offerta con il servizio di order&delivery di vini e distillati, prodotti alimentari e di prima necessità, farmaci, prodotti per lo sport, piante e fiori.
La società intende allargare il proprio servizio a nuovi centri abitati anche con il servizio “driver-less” e consolidare il posizionamento nei centri già presidiati, nonché continuare ad ampliare l’offerta attraverso l’inclusione di nuovi prodotti.
Carmine Iodice, CEO e Co-Founder di Alfonsino, ha dichiarato: “Muoviamo oggi il primo passo verso la quotazione in Borsa, certi che sia il percorso migliore, visto che ci consentirà di ottenere le risorse finanziarie per cogliere tutte le opportunità di sviluppo nell’ambito del mercato del food order&delivery. Il nostro modello di business si contraddistingue dai grandi operatori non soltanto per il focus sulle piccole città, ma anche per un approccio customer-oriented verso il cliente finale, i partner e i driver.”
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