Intermonte (Aim) – Chiude a +8,6% la prima seduta a Piazza Affari

Intermonte Partners ha avviato ieri le negoziazioni delle proprie azioni sul mercato Aim.

Nella prima giornata di negoziazioni il titolo Intermonte, rispetto al valore di collocamento fissato a 2,80 euro per azione:

  • ha esordito al suono della campanella con un incremento del 10,4% ad un prezzo 3,09 euro per azione;
  • nel corso della giornata il titolo è stato negoziato al prezzo medio di 3,11 euro;
  • il prezzo di chiusura del titolo è stato pari 3,04 euro per azione, segnando un rialzo dell’8,6 per cento.

Si ricorda che la domanda al prezzo di collocamento è stata pari a circa 3 volte le 13.750.000 azioni (comprensive delle 13.062.500 azioni oggetto dell’offerta e delle ulteriori n. 687.500 azioni derivanti dall’Opzione greenshoe) per un controvalore complessivo di circa 112 milioni e con una forte partecipazione di investitori esteri pari al 40% circa dell’intera domanda.

L’ammontare complessivo dell’offerta, considerando anche le azioni oggetto dell’opzione greenshoe, è pari a circa 38,5 milioni (circa 36,6 milioni senza considerare le azioni oggetto dell’opzione greenshoe).

Sandro Valeri, socio fondatore di Intermonte, ha commentato: “Ringrazio tutte le persone di Intermonte, la squadra che fin dall’inizio è stata la nostra forza ed è il mio orgoglio. La risposta del mercato e l’interesse degli investitori ci riempie di soddisfazione e fiducia: il mercato dei capitali italiano può ancora crescere molto in Europa e Intermonte rappresenta un operatore chiave nel segmento delle PMI, soprattutto in questo momento storico di grandi opportunità di sviluppo che possono contribuire a quel necessario salto di qualità e dimensionale che auspichiamo per il nostro Paese.”

Guglielmo Manetti, Ad di Intermonte, ha aggiunto: “Il mercato ha premiato il nostro modello di partnership e il nostro posizionamento quale operatore di riferimento nel segmento delle PMI. Ora siamo pronti per crescere ancora, vediamo nel nostro futuro un’ulteriore diversificazione del nostro business passando dai servizi digitali all’investment banking e non escludiamo operazioni per linee esterne. L’Aim resta un primo passaggio, come punto di arrivo guardiamo allo Star”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intermonte