Global Markets Difesa/Aerospace – Il nuovo contratto di DRS non scalda il titolo Leonardo (-0,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

In rialzo le principali borse europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, mentre il Ftse 100 e il Dax avanzano dello 0,3%. In leggero ribasso il CAC 40 (-0,2%). A Wall Street il Nasdaq segna il +0,2%, mentre lo S&P 500 e il Dow Jones registrano il +0,1%.

DRS, controllata al 100% da Leonardo (-0,4%), ha siglato un contratto da 950 milioni di dollari in cinque anni con l’aeronautica statunitense per la costruzione di sistemi per l’addestramento al combattimento contro minacce di guerra elettronica. La controllata statunitense fornirà prototipazione tecnologica, produzione, ingegneria di supporto e ulteriori attività di dimostrazione della tecnologia per supportare la costruzione di sistemi di minaccia a distanza.

Il settore del trasporto aereo continua a mostrare segnali di ripresa, Emirates Airlines intende assumere più di 6.000 persone nei prossimi sei mesi. Il vettore ha già ripristinato il 90% della sua rete ed è sulla buona strada per raggiungere il 70% della sua capacità pre-pandemia entro la fine del 2021.