Global Markets Media – Sottotono Facebook (-1,1%) in attesa dei risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Prevalentemente in rialzo le principali borse europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, mentre il Ftse 100 e il Dax avanzano dello 0,3%. In leggero ribasso il Cac 40 (-0,2%). A Wall Street il Nasdaq segna il +0,2%, mentre lo S&P 500 e il Dow Jones registrano il +0,1%.

Oggi Facebook (-1,1%) alzerà il velo sui conti del terzo trimestre 2021.

Un altro ex dipendente di Facebook avrebbe accusato il gigante dei social media di pensare ai profitti piuttosto che controllare i messaggi d’odio e la disinformazione sulla propria piattaforma. L’ex dipendente avrebbe rilasciato una dichiarazione alla Sec, secondo quanto riferisce il Washington Post.

I documenti interni di Facebook mostrerebbero che i suoi servizi sono usati per diffondere l’odio religioso in India, secondo quanto riporta il Wall Street Journal.

I dipendenti di Facebook hanno avvertito per anni che, mentre la società correva per diventare un servizio globale, non riusciva a controllare i contenuti abusivi nei Paesi in cui tale discorso poteva causare più danni, secondo le interviste con cinque ex dipendenti e documenti aziendali interni visti da Reuters.

Domani Twitter (-0,5%) alzerà il velo sui conti del terzo trimestre 2021.

Un paio di ARK Invest exchange-traded fund gestiti dalla star di ETF Cathie Wood hanno acquistato quasi 450.000 azioni di Twitter. ARK Innovation ETF ha comprato 360.261 azioni di Twitter, e ARK Next Generation Internet ETF ha aggiunto 88.683 azioni. Ai prezzi di chiusura di venerdì, il pacchetto vale circa 27,9 milioni di dollari.