Leonardo – DRS sigla contratto da $950 mln con l’aeronautica statunitense

DRS, controllata al 100% da Leonardo, ha siglato un contratto da 950 milioni di dollari in cinque anni con l’aeronautica statunitense per la costruzione di sistemi per l’addestramento al combattimento contro minacce di guerra elettronica.

DRS fornirà prototipazione tecnologica, produzione, ingegneria di supporto e ulteriori attività di dimostrazione della tecnologia per supportare la costruzione di sistemi di minaccia a distanza.

“Leonardo DRS è orgoglioso di essere stato selezionato come parte del programma RISE per aiutare l’aeronautica statunitense nell’implementazione di sistemi di minaccia avanzati, e nel fornire il supporto ai loro campi di addestramento. Fornire sistemi che consentono al combattente di addestrarsi sul come si combatterà in futuro, aumenta la capacità di sopravvivenza degli equipaggi delle forze aeree congiunte, dell’aeronautica e delle nazioni partner”, ha affermato Larry Ezell, Senior Vice President e General Manager del business Leonardo DRS Airborne and Intelligence Systems.