Tech Aim (+2%) – Spindox brilla nell’ottava (+35,1%)

Nell’ultima settimana il FTSE AIM Italia ha guadagnato l’1,9%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (+0,3%) e il London FTSE AIM All Share (+0,5%). L’indice AIM Tecnologia ha chiuso l’ottava con un rialzo del 2%. Brillante la performance di Spindox (+35,1%) che venerdì scorso ha comunicato l’ingresso in due Technology Hype Cycle di Gartner con la piattaforma di decision intelligence Ublique©.

Denaro anche su ReeVo (+12,5%) dopo l’accordo triennale siglato con Cy4Gate (+9%) che prevede l’integrazione e utilizzo della tecnologia Real Time Analytics (RTA) – soluzione sviluppata da Cy4Gate per il monitoraggio della sicurezza informatica e per l’identificazione tempestiva in caso di incidenti cyber – nei servizi di Security Operation Center (SOC) di ReeVo.

Digital Magics (+4,3%). Si è conclusa l’offerta delle azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale a pagamento scindibile deliberato il 24 giugno 2021 dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Digital Magics. Ad esito del periodo di offerta in Borsa, sono state sottoscritte 1.976.966 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo unitario di euro 3,65 ciascuna, per un controvalore complessivo pari a 7.215.925,9 euro, che corrisponde al 90,63% dell’offerta complessiva.

Il Cda di Relatech (+4,1%) ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari al 30 settembre 2021. I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati evidenziano Ricavi delle Vendite a 22,5 milioni circa, in crescita del 49% rispetto a 15 milioni circa al 30 settembre 2020.

Expert.ai (+1,5%) leader nel mercato dell’intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio, ha depositato presso Consob la domanda di approvazione del Prospetto Informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario (a far data dal 25 ottobre 2021, Euronext Milan).

Vantea SMART (+1,2%) ha finalizzato alcune operazioni di finanziamento per complessivi 10 milioni. La raccolta è destinata a finalizzare le operazioni di M&A, attualmente in pipeline.

Borsa Italiana ha sospeso le azioni Vetrya dalle contrattazioni fino a prossima comunicazione. Ricordiamo che, secondo le ultime notizie ufficiali, la società sta proseguendo le verifiche in merito alla possibilità di individuare soluzioni di composizione della situazione di tensione economico-finanziaria, anche eventualmente con intervento di soggetti terzi che possano supportare la continuità indiretta dell’impresa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Expert.Ai, Relatech, Spindox, Vantea SMART