Global Markets Banche – UBS (+0,8%) in luce dopo i risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 lo 0,8%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dello 0,8%, lo S&P 500 dello 0,5% e il Dow Jones dello 0,3%.

UBS (+0,8%) ha comunicato i conti del terzo trimestre 2021.

Domani Banco Santander (+1,1%) e Deutsche Bank (+1,6%) alzeranno il velo sui conti del terzo trimestre 2021.

Deutsche Bank prevede di rudurre significativamente il suo numero di filiali Postbank nei prossimi due anni. “Vogliamo passare da circa 750 filiali di oggi a un obiettivo di 550 filiali entro la fine del 2023”, ha detto Philipp Gossow, capo delle filiali e delle vendite mobili per i marchi Deutsche Bank e Postbank, al quotidiano tedesco Handelsblatt.

La banca ha firmato un accordo con Deutsche Post che permette alla banca di accelerare la chiusura di 100 filiali, permettendo loro di chiudere entro il 2023 invece del 2024 e 2025, ha detto. I precedenti contratti tra Deutsche Bank e Deutsche Post permettevano solo la chiusura di un massimo di 50 filiali all’anno.

JP Morgan (+0,4%) ha distribuito più di 13 miliardi di dollari del suo impegno di equità razziale da 30 miliardi di dollari per aiutare a chiudere il divario di ricchezza, la maggior parteper rifinanziare le case e preservare gli alloggi in affitto a prezzi accessibili. La banca ha detto che pubblicherà annualmente i progressi del suo programma nel rapporto ambientale, sociale e di governance, a partire da maggio 2022.

JP Morgan ha lanciato un prodotto di pagamento digitale delle bollette, alimentato da Paymentus (PAY). La nuova soluzione fornirà ai clienti una piattaforma unica e moderna per il coinvolgimento dei clienti, la presentazione delle fatture e i pagamenti.