Immobiliare (-3%) – Seduta all’insegna del denaro per AbitareIn (+3,7%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto il 3%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,9%) e il principale indice di Milano (+0,9%).

Nei prossimi giorni l’attenzione si focalizzerà prevalentemente sui risultati delle big tecnologiche di Wall Street e sulla riunione della Bce, che dovrebbe aggiornare la guidance sul programma di acquisti di titoli pandemici. Sullo sfondo restano le preoccupazioni legate all’aumento dell’inflazione, complici la crisi energetica e i problemi nelle forniture, oltre ai timori che un intervento restrittivo delle autorità monetarie possa ulteriormente incrementare la volatilità. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che l’inflazione potrebbe rimanere elevata più a lungo del previsto, alimentando i timori che le persistenti pressioni sui prezzi possano indurre la banca centrale ad anticipare un rialzo dei tassi di interesse.

Covivio, unica Mid Cap del comparto, ha ceduto l’1,2%. Denaro su AbitareIn (+3,7%) che ha registrato la migliore performance tra i titoli del settore, portando il rialzo da inizio anno a +49,7%.

Acquisti anche su Gabetti (+1,1%) mentre CIA (-4,2%) e IGD (-5,9%) hanno archiviato le contrattazioni in coda.