Pattern ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisto del 54% di Idee Consulting (IDEE Partners), società toscana operante nel settore della pelletteria di lusso.
Nel dettaglio, l’intesa prevede l’acquisto da parte di Pattern del 50,9% da IDEE Holding (società che detiene il 96,9% di Idee Consulting) e del 3,1% direttamente da Alex Albini.
A seguito dell’operazione Idee Consulting sarà quindi partecipata al 54% da Pattern e al 46% da Idee Holding.
Il prezzo complessivo, pari a 4.031.434 euro, potrà essere soggetto ad un meccanismo di aggiustamento (in riduzione del prezzo) in base alla posizione finanziaria netta di Idee Consulting al 31 ottobre 2021.
Il prezzo sarà corrisposto in proporzione alle rispettive quote di partecipazione al capitale e, nello specifico: 3,8 milioni a favore di Idee Holding e 231.434 euro ad Alex Albini.
Il closing è previsto entro e non oltre il 30 novembre 2021.
Inoltre, l’accordo prevede la sottoscrizione di un patto parasociale tra Pattern e Idee Holding che prevede, tra l’altro: 1) un vincolo di lockup per Idee Holding avente ad oggetto le azioni di Idee Consulting per 5 anni; 2) la designazione di un nuovo CdA di Idee Consulting; 3) la nomina di Claudio Delunas ad AD di Idee Consulting; 4) la designazione di un nuovo collegio sindacale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern